Via Sacchini, 29 San Giovanni in Croce 26037 (CR)

Storia di La Protec

Un passato ricco di esperienza, lo sguardo rivolto sempre verso il futuro

Vista da fuori della sede di La protec

La Protec S.r.l. è stata fondata nel 1995 da Giuseppe Viola che, dopo venti anni di esperienza nel settore, intuisce la possibilità di impostare la progettazione, la produzione, la vendita e l’assistenza di convogliatori e soffietti con modalità più moderne e performanti. Da allora, l’azienda intraprende un percorso virtuoso che ha portato a una crescita e innovazione costante. Dal 1998 si aggiungeranno all’attività i figli Tommaso e Riccardo. L’attività nasce come artigiana e famigliare ma, con l’accrescere dell’esperienza e soprattutto delle competenze, ha potuto convertire i propri obbiettivi e fondamenti in quella che oggi si può definire una realtà strutturata e solida.

La Protec di cresce anno dopo anno, strutturandosi e creando occupazione per circa 70 dipendenti. Dopo aver iniziato a operare in tutto il Nord Italia fino all’Emilia Romagna, l’azienda è diventata un affidabile partner di importanti gruppi esteri, in particolare tedeschi, spagnoli e svizzeri, proponendosi a una clientela di alto livello non solo per la realizzazione e produzione di componenti per macchine utensili, ma anche per andare a migliorare, laddove sia necessario, processi e componenti meccaniche. 

La Protec, conoscendo le esigenze tecnologiche del mercato, si propone di offrire soluzioni altamente innovative che attirano sempre più l’attenzione di diversi stakeholder, fissando così un nuovo punto di partenza. La nostra area produttiva di 8000 mq ospita un potenziato Ufficio Tecnico in grado di progettare anche soluzioni personalizzate, mettendo a disposizione del cliente tutta la nostra competenza.

Ciò che rende ancora più interessanti i nostri prodotti standard è l’approccio modulare che sfrutta tecnologie produttive all’avanguardia, permettendo un notevole abbattimento dei costi. Il nostro reparto interno di Ricerca e Sviluppo  insieme all’Innovation Cube , dedicato allo studio di prodotti altamente innovativi, ha ottenuto numerosi brevetti per i prodotti Q-VERSUS, X-VELO, T-REX, ARMA-D, V-DESIGN, KLAK e altri ancora.

Oggi Giuseppe Viola ricopre il ruolo di presidente del Consiglio di Amministrazione, mentre i suoi due figli, Tommaso e Riccardo, ricoprono rispettivamente i ruoli di direttore commerciale e direttore tecnico, rivestendo la carica di CEO.

La Protec è un’azienda in continua evoluzione che sa anticipare le esigenze dei clienti e vanta importanti partnership nel mondo industriale. Innoviamo, produciamo, progettiamo, ascoltiamo e proponiamo soluzioni: La Protec it Rocks!

Macchinario di La Protec

Iscriviti alla newsletter

    Su

    Soluzioni a elevato contenuto innovativo

    Contatti

    Via Sacchini, 29 San Giovanni in Croce 26037 (CR)