Via Sacchini, 29 San Giovanni in Croce 26037 (CR)

HomeNewsBlog Single
Vista di lato dell'Innovation Cube

Coolibrì: Salute, Conformità, Efficienza, Innovazione.

Depura dalle nebbie oleose, dai fumi e dalle polveri creati dalle lavorazioni delle macchine utensili

Il depuratore Coolibrì è progettato per rimuovere efficientemente e in modo sicuro le emissioni dannose, come nebbie oleose, fumi e micro polveri, generate durante le lavorazioni delle macchine utensili. Il sistema di depurazione presenta diversi stadi di filtrazione:

  • Pre-filtro trucioli in rete metallica: protegge la girante centrifuga dai trucioli e impurità, fungendo anche da barriera per le gocce di vapore più grandi.
  • Stadio centrifugo effetto ciclonico forzato ECF: recupera la maggior parte delle goccioline di liquido sospese nell’aria.
  • Stadio longe life: prolunga la vita del filtro a tasche successivo.
  • Stadio filtro a tasche: filtro in fibra di vetro con classe filtrante ePM10 70%.
  • Stadio longe life + insonorizzante: prolunga la vita del filtro HEPA successivo e riduce il rumore prodotto dal depuratore.
  • Super filtrazione HEPA: blocca fino al 99,95% delle particelle con volume superiore a 0,15 micron.

I depuratori Coolibrì sono realizzati in configurazione full-optional e sono progettati per garantire la salute dei lavoratori. Sono dotati di funzioni come sportelli per manutenzione su entrambi i lati, doppio ingresso aspirazione, manometro per il monitoraggio dell’intasamento e altri optional come manometri differenziati e sistema booster per regolare la portata dell’aria.

Il depuratore Coolibrì è ideale per ambienti industriali e può essere montato sulla testa degli evacuatori di truciolo. La Protec Lab ha progettato Coolibrì con particolare attenzione ai dettagli, fornendo un prodotto completo di tutte le funzioni considerate essenziali senza richiedere costi aggiuntivi. Il sistema contribuisce alla riduzione del rischio per la salute dei lavoratori, alla conformità normativa, al miglioramento della qualità dell’aria interna e alla durata delle attrezzature.

Iscriviti alla newsletter

    Su
    Logo di La Protec

    Soluzioni a elevato contenuto innovativo

    Contatti

    Via Sacchini, 29 San Giovanni in Croce 26037 (CR)